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BRANDED ENTERTAINMENT

Ideiamo e realizziamo progetti di intrattenimento tailor made che vanno oltre l’adv tradizionale, costruiti sui valori e gli obiettivi strategici dei brand.

Il Branded Entertainment Department lavora insieme ai principali Brand, Centri Media e Agenzie per sviluppare, produrre e commercializzare contenuti televisivi e digitali, con l’obiettivo di rendere i clienti assoluti protagonisti.

Le aree d’azione del dipartimento sono due: brand integration e branded content.

1. Brand Integration: progetti di sponsorship multipiattaforma, che prevedono l’inserimento del brand all’interno dei format Fremantle. Alla visibilità on air si aggiungono contenuti digital e offline, pensati per far interagire il pubblico con il programma e con lo sponsor.

2. Branded content: produzioni pensate e realizzate su misura per i brand, i loro valori e i loro obiettivi strategici.

CALL
OF BEAUTY

CALL OF BEAUTY è il primo talent show dedicato al mondo dei beauty influencer presentato da Giulia De Lellis, influencer con oltre 5 milioni di follower, esperta di make-up e di tendenze, con la partecipazione di Manuele Mameli, make-up artist di fama internazionale. Il format originale è stato ideato e prodotto dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery, e vede al centro delle puntate la sfida tra otto giovani promesse del mondo del make-up che sognano un futuro da beauty creator. I concorrenti dovranno sfidarsi in più fasi, dove verranno messe alla prova le loro capacità tecniche sul make-up, la loro creatività nel ricreare un total look ispirato ad un tema, ma anche la loro attitude davanti allo smartphone e la loro capacità di auto-produrre video creativi ed autentici, per i loro profili TikTok. Per il vincitore la possibilità di diventare brand ambassador di Smashbox e Douglas.

IO &TE
INSIEME A TUTTI I COSTI

è il nuovo branded content ideato e prodotto dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia guidato da Roberta Zamboni, realizzato per BANCOMAT S.p.A. da Fremantle Italia con Rai Pubblicità. Un divertente docu-reality che vede protagonista, per ciascuna puntata, una “improbabile” coppia di personaggi del mondo dello spettacolo, ciascuno con gusti e abitudini differenti, costretti a trascorre insieme un intero week-end per conoscersi ed entrare l’uno nel mondo dell’altro attraverso una serie di “experience” messe a disposizione da BANCOMAT. Le coppie protagoniste delle quattro puntate sono lo stilista e showman Jonathan con lo chef giapponese Hiro, la giovane influencer Nicole Rossi con il conduttore televisivo Patrizio Roversi, la cantante e presentatrice Jo Squillo con il “Baffo”, il celebre televenditore Roberto da Crema, e infine, l’attrice comica Valeria Graci insieme al conduttore Gianpaolo Gambi.

SPECIALE
LA CASA DI CARTA

Netflix in collaborazione con Fremantle e RAI ha promosso la terza stagione de La Casa di Carta.

Un branded content inedito: 3 giorni prima della messa in onda è iniziata una promozione sui canali RAI per incuriosire il pubblico e traghettarlo su RAI 2. Il giorno della messa in onda è andato in onda il promo di rete con protagonista uno dei volti più iconici di RAI 2: Simona Ventura. La conduttrice è stata fatta prigioniera da membri sconosciuti della banda per prendere parte a un vero dirottamento della programmazione di RAI 2.

Alle ore 23:00 del 19 luglio, il giorno di uscita della stagione 3 su Netflix, la banda si è ufficialmente impossessata delle frequenze di RAI 2 per trasmettere lo Speciale La Casa di Carta. Un’intervista esclusiva di 30’ ai protagonisti della serie – Ursula Corbero, Jamie Lorente e Esther Acebo, condotta da Simona Ventura.

L’operazione è stata supportata online, grazie alla collaborazione con Simona Ventura che sui propri canali social ha promosso l’attività.

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Italia’s Got Talent 2019
THE FORK

L’App numero uno in Europa e in Italia per la prenotazione online dei ristoranti sceglie la comicità di Frank Matano per la nuova campagna legata a Italia’s Got Talent.

Una serie di scenette surreali vedono Frank Matano impegnato in attività disparate: una battaglia navale nel lavello della cucina, una sessione di massaggi cinesi in ufficio… il tutto mentre risponde alle domande di una voce fuori campo in puro stile Matano. Ogni domanda (e risposta) mette in risalto uno dei vantaggi di thefork.

Fino ad arrivare al finale, inaspettato, in cui una ragazza elegante, seduta al tavolo di un ristorante assieme a Frank rivela di non essere interessata lui…

Italia’s Got Talent 2019
Old Wild West

Entra nel mondo del vecchio West e scopri i talenti di Old Wild West.

Una perfetta capo banda, un re della griglia, un’esperta di lame e coltelli, un fuoriclasse del bancone e uno specialista nel portare a termine ogni missione: i personaggi che incarnano le professionalità dei ristoranti Old Wild West sono ripresi mentre compiono i gesti tipici del loro lavoro.
Le riprese in high speed e i movimenti di macchina esaltano le loro qualità.

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X Factor 2018
OPEL

La gamma Opel Citycar #XF12 accende la musica in tutta la città.

Una dance crew, uno street piano artist e un Dj stanno per esibirsi in diverse zone di Milano, ma c’è qualcosa che non va, si muovono in slow motion, come se tutto fosse soffuso e ovattato, a volume basso. Il loro è un mondo sospeso, in attesa.

Le Opel (Adam, Corsa, Karl Rocks) fanno il loro ingresso in scena e al loro passaggio “attivano” il ritmo. Il suono si fa più forte e definito. La performance del pianista attira l’attenzione dei passanti, la crew anima la piazza e il Dj fa ballare i suoi fan.

Le auto ufficiali di X Factor accendono la musica!

X Factor 2018
Old Wild West

Prova il Take Me Home di Old Wild West e porta a casa tua il menù X Factor. Vota il tuo piatto preferito e vinci i biglietti per la finale!

Lodovica e Andrea sono dentro al ristorante. Seduti uno accanto all’altro, come se fossero dei giudici, davanti a loro hanno i 4 piatti del Menù X Factor.

Quale sarà il loro preferito?

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J ACADEMY
WORLD CUP 2018

La prima Juventus Academy World Cup mai realizzata prima. 32 squadre internazionali under 13 provenienti da tutto il mondo e accomunate dalla passione per i colori bianconeri si riuniscono  a Torino per un torneo indimenticabile. FM ha realizzato i contenuti per la copertura dell’evento sui canali Yt, IG, Fb di Juventus che hanno raggiunto complessivamente +1.41M di views.

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AVENGERS
THE INFINITY WAR

1 promo da 1’ distribuito su Yt e Fb per lanciare il nuovo film MARVEL AVENGERS: Infinity War

Un branded content spettacolare che crea parallelismi tra i piloti della VR Academy e i supereroi della pellicola in uscita al cinema.

Italia’s Got Talent 2017
Old Wild West

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X Factor 2017
Old Wild West

X Factor 2017
LAYS

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L'UOMO
DI CASA

Il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse. In ogni puntata Andrea Lo Cicero e l’architetto Nicola Saraceno conoscono una giovane coppia che avrà l’opportunità di risistemare da cima a fondo un ambiente della propria casa. All’uomo il compito di decidere e gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione. Mentre dall’altra parte la donna dovrà fidarsi ciecamente delle sua abilità e del suo stile. Sul sito di Leroy Merlin è stata attivata una sezione dedicata al programma dove rivedere tutti i progetti di ristrutturazione di ogni puntata, contenuti aggiuntivi, consigli e suggerimenti di posa sui prodotti utilizzati. E dove è possibile salvare i prodotti in una wish list da portare in negozio.