DOCUMENTARI
Fremantle produce e distribuisce film documentari che raccontano il mondo in cui viviamo: dagli orfani iracheni del post Daesh al terremoto dell’Aquila, dal racconto intimo delle protagoniste della serie L’Amica Geniale alla storia del calciatore Francesco Totti.

ISIS,
TOMORROW.
Documentario di Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi, Isis, Tomorrow ripercorre i lunghi mesi della guerra attraverso le voci dei figli dei miliziani addestrati al combattimento e addestrati a diventare kamikaze, accompagnati dai padri al sacrificio della propria vita in nome di una interpretazione distorta della religione. Figli che portano il peso di essere stati educati a uccidere i propri vicini, considerati infedeli, in nome di Allah. Isis, Tomorrow segue poi i destini dei figli dei miliziani nella complessità del dopoguerra, un dopoguerra di vedove bambine e ragazzi marginalizzati, in cui il sangue della battaglia lascia spazio alle vendette e alle ritorsioni quotidiane, alla violenza come sola risposta alla violenza.
Isis, tomorrow è stato selezionato ai seguenti festival:
75 mostra internazionale del cinema di Venezia- 2018, fuori concorso
International Thessaloniki Film Festival, in concorso, 2019
Hot Docs Canadian International Documentary Festival
LA MIA AMICA
GENIALE
La mia amica geniale, documentario scritto e diretto da Clarissa Cappellani, è il ritratto intimo e fugace che coglie le attrici protagoniste della serie evento L’Amica Geniale nell’età indecifrabile dell’adolescenza. Tra Gaia e Lila e Margherita e Elena nasce un gioco di amicizia e di specchi che ci mostra come la linea di demarcazione tra realtà e finzione, persone e personaggi, possa facilmente sfumare. A un anno e mezzo di distanza dal primo provino Gaia e Margherita presentano la serie prima negli USA e poi al festival del cinema di Venezia: in una sala affollatissima il loro cuore batte fortissimo.

