Fremantle si unisce al coro globale del Pride e si tinge d’arcobaleno. A partire dal logo aziendale fino a quello di Italia’s Got Talent, i colori del Pride hanno tinto tutti i profili social delle nostre produzioni per essere in prima fila contro l’omofobia e festeggiare insieme i 50 anni di lotta del movimento.

Una causa comune, che ogni giorno promuoviamo sui luoghi di lavoro e nel rapporto tra i nostri collaboratori. Per questo abbiamo preso una decisione concreta e dal forte valore simbolico: con il nostro Brand X Factor siamo sponsor ufficiale del Milano Pride 2019.

D’altronde, per tutti noi e per X Factor in particolar modo la diversità è un valore. Da sempre lo show crede nel talento oltre ogni barriera e scommette con coraggio su di esso, sia sul palco che dietro le quinte, promuovendo l’inclusione, contro ogni tipo di discriminazione.

Nel corso delle diverse edizioni X Factor ha rappresentato la musica in tutte le sue forme e in tutti i suoi generi, nessuno escluso, oltre ogni confine geografico, culturale, religioso, di genere e orientamento sessuale. Anno dopo anno quel palco, oltre ad ospitare la musica e il talento, è diventato un megafono per parlare di inclusione, per lanciare messaggi di carattere sociale e trasformarsi in una cassa di risonanza per sensibilizzare e conquistare coscienza e consapevolezza.

Per questo, con orgoglio, X Factor e Fremantle supportano il Milano Pride 2019, una straordinaria e necessaria festa di libertà che ricorda ancora una volta come siano le differenze a rendere unici, nella musica come nella vita, alimentando la ricchezza culturale. Promuovere una società più inclusiva che tuteli i diritti LGBT+ e delle minoranze e celebrare la diversità non è soltanto giusto, ma è anche l’unica strada per rendere il mondo in cui viviamo un posto migliore.